Cerca

A Genova diventiamo tutti maghetti con Harry Potter

harry potter genova

 

Piccoli amanti di Harry Potter (e genitori appassionati ovviamente) ecco alcuni eventi a tema in provincia di Genova!

Harry Potter: una passione senza fine… anche a Genova

Sono passati 23 anni dal primo libro e 9 dall’ultimo film.. eppure la pottermania non accenna a diminuire… e meno male!
Non so voi ma io ho divorato i libri e ho amato moltissimo i film.

Tommaso è ancora un po’ piccolo ma le nipotine acquisite sempre più grandi sono super appassionate del maghetto con gli occhiali e i suoi amici e ogni occasione – carnevale, Halloween, feste di compleanno – è buona per vestirsi come loro e inscenare duelli con le bacchette a botte di expecto patronus e stupeficium (oltre non ci si deve avventurare).

Gli eventi a tema Harry Potter da sempre sono richiestissimi e vanno sold out in poco tempo e allora… eccone due per questo autunno che proprio non potete perdere entrambi organizzati da Avventure Cittadini (che qualcosa mi dice siano super fan o Potterheads).

Le domeniche potteriane sul Trenino di Casella

Sarà il suo aspetto vintage, con le carrozze retrò e le sedute in legno, sarà il percorso che serpeggia tra colline e ponti e che ricorda – bhè almeno un pochino – quello del mitico Hogwards Express ma il Trenino di Casella è perfetto per questo tipo di eventi a tema.

Fino a fine anno vengono organizzati sabati e domeniche a tema sul trenino.
I partecipanti vengono divisi in 4 gruppi che rappresentano le 4 case di Hogwarts. Tra giochi e indovinelli magici verrà decretata la squadra vincitrice. Per tutti un dolce ricordo e anche bellissime fotografie.

Le date di ottobre sono già sold out ma a Dicembre potete provare l’avventura in queste date

Sabato 5 dicembre
Sabato 12 dicembre
Domenica 20 dicembre

Attenzione: i posti sono limitati e vanno a ruba. Quindi per le prossime date prenotate per tempo!
Ecco il link della pagina Facebook.

trenino casella genova
foto di VisitGenoa

Halloween con Harry Potter nella Miniera di Gambatesa (Genova)

La gita alla Miniera di Gambatesa è una di quelle che ci sono piaciute di più quest’anno e che vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Anche qui ovviamente c’è un convoglio su binari, con un piccolo trenino d’epoca.

Per Halloween le atmosfere buie e misteriose della miniera si tingono della magia dei piccoli maghi che qui troveranno avventure magiche in due appuntamenti.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre alle ore 11:00 avvnetura sul trenino, animazioni magiche, un laboratorio creativo e tanti giochi da Diagon Alley alla Banca Gringott.

Ma solo i più coraggiosi possono partecipare alla cena che sabato 31 ottobre a partire dalle 19:00 porterà a scoprire a piedi la miniera e i suoi spaventosi abitanti… e a cenare con loro, dalle torte stregate di Bellatrix Lestrange ai Formaggi di Villa Malfoy.
Trovate QUI tutte le informazioni.

miniera gambatesa genova harry potter

Divertente vero? Mi sa che io affitto le nipotine e mi imbuco!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*