Cerca

Chi sono

Chi sono

 

Organizzata, curiosa, golosa.

Mi chiamo Claudia e se dovessi descrivermi con tre aggettivi probabilmente sarebbero questi e così si potrebbero definire anche i miei viaggi.

Sono sempre stata una persona organizzata, un po’ per indole e un po’ per necessità. Poi questa mia capacità di essere multitasking si è trasformata in un lavoro (organizzo eventi nella mia Genova) e un modo di pensare anche i miei viaggi.

Amo organizzare tutto con anticipo – meta, trasporti, itinerari, alloggi – per avere anche il tempo di modificarli mille volte e trovare il mio “viaggio giusto”.

Viaggio da quando ero piccolissima – i miei genitori sono grandi viaggiatori – e questo mi ha reso una persona estremamente curiosa di tutto quello che non conosco ed è diverso: adoro scoprire culture diverse, paesaggi insoliti, strade poco battute… e soprattutto sapori nuovi.

Soddisfare la golosità è uno dei punti fermi dei miei viaggi e in questo ho trovato in mio marito Carlo, pompiere con la passione per i boschi (e gli sport avventurosi!) un grande compagno di avventure.

Amiamo lo street food, mangiare nei mercati pubblici e cercare le trattorie da locals, quelle buie (e a volte non “esattamente perfette”) dove mangiano i vecchietti del posto.
Poi però cerchiamo le pasticcerie più famose e assaggiamo sempre il dolce del luogo!

Da 3 anni alle nostre avventure si è aggiunto il piccolo esploratore Tommaso, amante dei peperoni e dei biscotti, e Abù il suo inseparabile pupazzo grigio.

Con lui non abbiamo mai smesso di viaggiare, anche se abbiamo imparato a rallentare e godere di più dei paesaggi e dei piccoli dettagli.
Amiamo viaggiare con poco bagaglio – di solito basta uno zaino a testa anche per 10 giorni – ma tornare a casa con la macchina fotografica piena di ricordi bellissimi.

 

Il mio blog

In questo blog vi raccontiamo la nostra amata Liguria, per farvi conoscere mete e percorsi che vi faranno innamorare di questa regione.

Speriamo di dare ai liguri delle buone scuse per fare gite ogni volta che possono e ai “foresti” – i non-liguri, che non è vero che non amiamo – mille e una ragione per tornare a scoprire la Liguria.

Se vuoi avere dei dati tecnici sarò felice di inviarti il nostro media kit, scrivi a claudiatirasso83@gmail.com o a hello@viaggiapiccoli.com 

 

Il nostro profilo Instagram

Sul profilo topi_e_lenticchia vi raccontiamo le gite in Liguria, le passeggiate nel verde, gli angoli nascosti di Genova e come la viviamo tutti i giorni con un bambino piccolo e vivace.

E naturalmente non poteva mancare la nostra passione per i dolci e il cibo dal mondo… con una manina golosa che spunta sempre a rubacchiare qualcosa e a regalarci un sorriso!

 

Il nostro profilo Facebook

Anche su Facebook abbiamo una pagina molto attiva, con oltre 17 mila followers che interagiscono anche nel nostro gruppo dedicato ai viaggi per famiglie. Facebook è più una pagina di servizio, con tante informazioni e richieste di informazioni utili e tanti video.

Visita il nostro profilo facebook: Viaggiapiccoli

 

Cosa possiamo fare per te

Possiamo realizzare dei contenuti (testi, foto, video) per te o per la tua azienda sul tuo sito o sul nostro blog. Contenuti esclusivi, basati sul coinvolgimento e l’emozione. Crediamo che la comunicazione passi dalle emozioni e basiamo tutto sullo storytelling
Chi legge un nostro post deve emozionarsi, ma deve anche sapere di poter trovare informazioni utili e precise.

Possiamo stabilire insieme un pacchetto di servizi per la promozione di un brand, di un territorio, di una startup, di un’azienda.
Ci conosceremo e racconteremo quello che sei e che fai con passione, oltre che con testi, immagini e video… ti faremo diventare parte della nostra grande famiglia virtuale.

Scrivici a hello@viaggiapiccoli.com e studieremo insieme il racconto giusto per te.

Brand con cui collaboriamo

Trezeta, Ferrino, Kuxo.

Cinque cose importanti per noi

Nei nostri racconti e nelle nostre avventure spesso coinvolgiamo ( spiegandogli tutto) i nostri figli, perciò per noi è importante

1. La sincerità: Ci piace essere sempre trasparenti e sinceri e ci piacciono le persone dirette.

2.La precisione: Ci piace essere precisi, accurati, puntuali.

3.  La bellezza: Cerchiamo sempre la bellezza intorno a noi. Bisogna educare noi stessi e i nostri figli all’ottimismo.

4. La condivisione: Per noi raccontare è condividere. Non ci piace parlare da soli, ci piace confrontarci, scontrarci, cambiare idea.

5. Crediamo nelle differenze: amiamo la rete e i social perché ci permettono di abbattere confini, distanze e differenze. Non saremo mai polemici, non amiamo l’aggressività, cercheremo sempre un punto di mediazione e condivisione.

 

C’è sempre un viaggio giusto

Provando, sbagliando, tentando abbiamo capito che per ogni età dei bambini e per ogni tipo di genitore esiste un viaggio giusto. In questo blog parliamo dei nostri viaggi e della nostra famiglia, cercando di migliorare e di crescere insieme a chi ci segue.

 

CONTATTA VIAGGIAPICCOLI  … e se passi da Genova scrivici … ci mangiamo un pezzo di focaccia insieme, per conoscerci meglio.