Cerca

Eventi in Liguria per bambini l’11 e 12 giugno

bambino che ride con libro gianni rodari

 

E’ arrivato giugno! L’estate si fa sempre più vicina e la voglia di uscire da mattina a sera anche!
In Liguria arrivano i primi festival estivi e noi non vediamo l’ora. Ecco quindi il programma degli eventi per bambini in Liguria nel secondo weekend di giugno, l’11 e 12 giugno!

Eventi in Liguria per bambini il secondo weekend di giugno

Festival Andersen 2022

Fino a domenica 12 continua a Sestri Levante il Festival Andersen, un bellissimo evento di storie, musica, artisti di strada.
Spettacoli, favole, musica e tantissimi bambini.
In programma ci sono anche tanti spettacoli teatrali e musicali per mamma e papà!
Tutto il programma sul sito ufficiale.

E se siete a Sestri Levante scoprite cosa fare con i bambini.

Torna Che Festival!

Continua anche il Che festival! l’evento organizzato da Music For Peace nella loro sede di Genova (vicino al terminal traghetti e l’elicoidale). Fino al 12 giugno!

Stand di artigianato e gastronomia, incontri e approfondimenti, musica e anche iniziative per i bambini. Vi segnaliamo

  • venerdì 10 giugno ore PIUPAZ ROCK SHOW: Spettacolo di marionette e pupazzi animati per grandi e piccini. A cura Carlo Pendoli e Costanza Pizzinato

Ma ci sono tantissimi altri eventi e laboratori tutti i giorni! Scoprite il programma completo sul sito 

Unica regola: per entrare il biglietto d’ingresso lo portate voi! Da sempre Music for Peace è impegnata in paesi in via di sviluppo o nei quali è in corso una guerra portando carichi di cibo e generi di necessità. Quindi sbizzarritevi con medicinali (antibiotici, antidolorifici e antinfiammatori in scatole integre con scadenza da 01/23), alimenti non deperibili (riso, farina, miele, zucchero, tonno, legumi, pelati e biscotti), materiale didattico (quaderni, quadernoni, matite, pennarelli, penne, gomme e temperini), e materiale per l’igiene (saponette, spazzolini, dentifrici, detersivi).

Dinosauri vs Draghi

Ultimi giorni per Dinosauri vs Draghi la mostra con dinosauri animati a grandezza naturale che farà sbarrare gli occhi dei vostri bambini.
Lo trovate all’RDS Stadium (Fiumara) nei giorni feriali dalle 15:00 alle 20:00, sabato e domenica con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00

Prezzo: il costo del biglietto è di euro 10 per tutti da tre anni compiuti in su acquistabili direttamente al botteghino della mostra, solo il giovedì family day promo a euro 8, per ulteriori info al 334 8979518

Venerdì 10 giugno: eventi per bambini in Liguria

Tutti i venerdì…Spiders

Al Museo di Storia Naturale ha inaugurato la mostra Spiders con animali vivi. Un viaggio alla scoperta del mondo dei ragni, dalle antiche leggende agli eroi dei giorni nostri.
Associazione Didattica Museale organizza tutti i venerdì una visita guidata per adulti e bambini per comprenderli meglio.
Info a questo link

Eventi in Liguria per bambini: Sabato 11 giugno

Giochi e visita speciale al Galata Museo del Mare

Sia sabato che domenica il bellissimo Museo del Mare e della Navigazione organizza visite guidate per scoprire tante cose nuove sul mare…insieme a Geronimo Stilton.

Quando: Alle ore 15:00 una speciale visita dedicata ai bambini con quiz e giochi tra le sale del museo
Dove: Calata Ansaldo De Mari, 1
Info: 010 253 3555

Poesia per bambini

In occasione del Festival Internazionale di Poesia 2022 – Parole Spalancate, sabato 11 giugno alle ore 11 si terrà un laboratorio intorno al libro di Chiara Rendano “La poesia dei bambini come strumento pedagogico”
Per bambine dai 6 anni e famiglie (max 20 partecipanti) – Durata 1 ora circa; Ingresso libero;
Prenotazioni a: chiararendano@gmail.com

Eventi per bambini in Liguria a giugno: Micromondo degli insetti

Parte una nuova collaborazione tra ADM Genova e il Museo di Arte Orientale Chiossone.

Il primo appuntamento sarà sabato 11 giugno con
Micromondo – Mushi, il mondo degli insetti giapponesi

Laboratorio online alle ore 10:30. Attività gratuita ma con prenotazione obbligatoria a questo link

Nella tradizione giapponese c’è molta attenzione legata al mondo degli insetti. Da qui nasce un laboratorio didattico per famiglie con bambini dai 6 anni, dedicato a questo micromondo e ai suoi protagonisti: i mushi!

Guarda il programma di domenica per scoprire il secondo evento!

Harry Potter e la ricerca della rosa

In occasione della Festa della Rosa di Busalla due missioni aspettano gli amanti di Harry Potter.

Alle ore 10.30 in Piazza Colombo i fan di Harry Potter possono assistere alle Lezioni di Magia Rosa erbologia, pozioni e pietre magiche e patronus-
Alle ore 15 in Piazza Colombo inizia la Caccia alla Rosa Magica di Harry Potter per le vie di Busalla: la missione per i partecipanti è quella di ritrovare la Rosa necessaria per filtri e pozioni di magia buona.
Per prenotazioni 340 491 0024 indicando: cognome, numero partecipanti, nome dell’evento Caccia alla rosa magica di harry potter.

Sentirsi pompieri per un giorno

Sabato 11 Giugno, a Rossiglione, presso l’area ex-ferriera, torna Pompieropoli. Un piccolo campo pieno di prove dove i piccoli aspiranti pompieri si mettono alal prova tra ostacoli e… veri incendi da spegnere (tutto in sicurezza naturalmente!) Iniziativa dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco

Il re Leone – spettacolo benefico

Sabato 11 Giugno, ore 21 presso il Teatro della Corte – Sala Ivo chiesa il musical sul Re Leone a cura di Sulle Ali delle Fantasia, Alyat Danza e L’Accademia della fantasia U.I.L.T. Liguria.
Ingresso ad offerta libera che sarà devoluta al Gaslini onlus per il PROGETTO “GASLINI PER L’UCRAINA”, dell’Istituto Gaslini.

Eventi di Domenica 12 giugno in Liguria per bambini

Insetti all’orto botanico: Micromondo – Letture nell’orto

ore 11:00 – Orto Botanico dell’Università di Genova
Attività gratuita ma con prenotazione obbligatoria a questo link
Nel verde dell’Orto Botanico vi aspettano le letture per bambini dai 3 ai 5 anni, su fiori e insetti, alla scoperta del micromondo che vive in un giardino! A cura di Dario Apicella, in compagnia dei volontari delle attività didattiche del Museo Chiossone

Slow trekking a quattro zampe

Ad Asinolla sopra Pietra Ligure u  nuovo appuntamento con le camminate lente in compagnia dei simpaticissimi asinelli del parco natura.
Appuntamento alle ore 10:30. Prenotazioni al numero 3391771999

E dopo perché non fermarsi per un pic nic con vista sulla costa ligure?
Se poi volete scoprire Pietra Ligure con i bambini leggete il nostro articolo.

Voi cosa farete in questo weekend in Liguria?

Se cercate idee  per una passeggiata perchè non Il bosco delle Fate oppure una giornata di adrenalina al Parco Avventura di Genova Pegli ?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.