Cerca

Eventi per bambini in Liguria il 28 e 29 maggio

bambino che ride con libro gianni rodari

 

Storie, natura, eventi in giardino e tanta amicizia negli eventi in calendario il 28 e 29 maggio in Liguria per i bambini!

Eventi in Liguria per bambini il quinto weekend di maggio

In attesa del Festival Andersen… eventi e premiazioni

Dal 3 al giugno a Sestri Levante ritorna dopo due anni di stop il Festival Andersen, un bellissimo evento di storie, musica, artisti di strada. In attesa dell’inizio del Festival questo weekend Genova ospita le premiazioni del premio collegato anche con alcuni eventi aperti a tutti:

Venerdì 27 alle ore 17:30 a Palazzo Ducale : LA GUERRA, NELLO SGUARDO DI UN BAMBINO | incontro con l’illustratrice Ala Bankroft; un’occasione per parlare di prospettive d’infanzia, in tempi di guerra passati e presenti, a partire dalle pagine del libro di Michal Skibinski.

Domenica 29 maggio al Castello D’Albertis invece ELMER’S DAY – una giornata di festa per bambini e famiglie per celebrare l’autore inglese David Mckee, curata dall’Associazione Tapirulan nell’ambito di UTOPIA – XVI Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei.
dalle ore 11.30 – i libri e gli autori premiati nella 41° edizione del Premio Andersen si incontrano al Castello – In collaborazione con ANDERSEN e con l’econegozio La Formica
ore 16.00 – Elmer Parade – Tanti elefanti “grigio elefante” si colorano magicamente intorno a Elmer
ore 17.00 – Pensare insieme ad Elmer e ai suoi amici – Domande in gioco per chi è piccolo e per chi è grande. Conduce Silvia Bevilacqua (Filosofa dell’infanzia).

Infiorata di Pietra Ligure

Ogni tre anni a Pietra Ligure si svolge la Rassegna Internazionale di Infiorate Artistiche “Pietra Ligure in fiore”: la cittadina della riviera si riempie di colore grazie a più di 800 maestri infioratori, provenienti da oltre 40 città italiane ed europee.
I lavori per realizzare delle vere opere d’arte iniziano all’alba del sabato e i tappeti fioriti restano fino alla domenica sera.
Due giorni di festa e di profumi da non perdere!

Tutti i venerdì…Spiders

Al Museo di Storia Naturale ha inaugurato la mostra Spiders con animali vivi. Un viaggio alla scoperta del mondo dei ragni, dalle antiche leggende agli eroi dei giorni nostri.
Associazione Didattica Museale organizza tutti i venerdì una visita guidata per adulti e bambini per comprenderli meglio.
Info a questo link

Giochi e visita speciale al Galata Museo del Mare

Sia sabato che domenica il bellissimo Museo del Mare e della Navigazione organizza visite guidate per scoprire tante cose nuove sul mare…insieme a Geronimo Stilton.

Quando: Alle ore 15:00 una speciale visita dedicata ai bambini con quiz e giochi tra le sale del museo
Dove: Calata Ansaldo De Mari, 1
Info: 010 253 3555

Eventi in Liguria per bambini: Sabato 28 maggio a Genova

Garden Party a Villa Rosazza

Laboratori gratuiti , animazione, musica, danza e tanto altro! 𝗗𝗥𝗘𝗦𝗦 𝗖𝗢𝗗𝗘 : tutto ciò che evoca una giornata in giardino (fiori, nani, giardinieri, piante, farfalle, conigli, picnic,…).
Appuntamento a Villa Rosazza dalle ore 15:30.

Ecco il programma

𝗟𝗔𝗕𝗢𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗜:
dalle 16.00 alle 17.30
RAINBOW LAB – Lab Creativo ABCDanza – su PRENOTAZIONE –
GARDEN BISCUIT – Lab di pasticceria con Basta un poco di zucchero – su PRENOTAZIONE –
CACCIA ALLA PIANTA – Gioca e scopri Centro West – su PRENOTAZIONE –
LAB ARTISTICO con ANPI S. Teodoro – Circolo della Resistenza
LAB MOTORIO con a.s.d. ABCDanza
LAB CREATIVO con Fatto a mano – with love
LAB SPORTIVO con Associazione Sportiva Dilettantistica Wado Karate Genova
LAB CREATIVO con Tapulli
17.30 LABORATORIO di CREAZIONE STRUMENTI con MATERIALE DI RICICLO – su PRENOTAZIONE –
e a seguire 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗘𝗥𝗧𝗢 Ritmiciclando
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗜 𝗟𝗔𝗕 𝗔 𝗡𝗨𝗠𝗘𝗥𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗢 . trovate tutte le info su questa pagina Facebook 

Transumare Festival

Questa settimana Genova ospita in varie location il Transumare festival, un festival che vuole parlare di comunità, territorio e biodiversità con incontri, conferenze, workshop e laboratori. Tra questi anche alcuni laboratori adatti ai bambini

  • Sabato 28 a Palazzo Ducale il Parco Regionale del Beigua porta il laboratorio BeeBeigua per conoscere il mondo delle api. Iniziativa gratuita, laboratorio a ciclo continuo dalle ore 14 alle ore 18
  • sempre Sabato 28 a Palazzo Ducale Mani in pasta per mettersi in gioco (grandi e piccoli) impastando alcune forme della tradizione dell’Alta Valle Arroscia e della sua cucina Bianca. Laboratorio organizzato dalla Proloco di Mendatica, Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi LiguriMattino h 11:00 – 12:30; Pomeriggio h 15:00 – 16:30

Maggie’s Day alla Maddalena

Sabato nel quartiere della Maddalena ritorna il Maggie’s Day e la 14^ Fiera della Maddalena con tante attività per bambini, tutte gratuite ma su prenotazione. i Maggie’s day sono gli Open Day del progetto IO VIVO QUI, si svolgono ogni ultimo sabato del mese in diverse sedi e piazze del Sestiere della Maddalena.

  • “3,2,1… VIA DELLA MADDALENA!”: laboratorio di robotica
  • “LE CITTA’ DI REMIDA – laboratorio creativo con materiali di scarto aziendale e artigianale”
  • “La Festa del Giardino”: racconti, disegni, immagini e ricordi
  • “La valigia delle storie – La Stanza della Natura”: laboratorio narrativo e artistico
  • “Aristocratici mostri pelosi”: laboratorio creativo

Prenotazioni sul sito www.iovivoqui.org

Eventi in Liguria per bambini: Sabato 28 maggio in provincia di Savona

Coccole e asini

Ad AsinOlla sabato 28 alle ore 10:30 è in programma la scoperta della stalla con il nuovo laboratorio VITA IN MANEGGIO dedicato alla sella dei cavalli e alle attività nella stalla.

Nel pomeriggio, dalle ore 15:30 GIOCO E COCCOLE CON GLI ASINI

Eventi di Domenica 29 maggio in Liguria per bambini a Genova

La Regina di ghiaccio

La storia che ha ispirato il cartone di Frozen è tutta da scoprire con occhi nuovi. Ce li mostra Fiorella Rubino e la sua compagnia Liberitutti in un bellissimo spettacolo per famiglie al Teatro Garage, Sala Diana in Via Paggi.

Spettacolo domenica 29 alle ore 17:00, biglietto posto unico € 8,00

Prevendite e info a questo link

Eventi di Domenica 29 maggio in Liguria per bambini in provincia di Savona

Slow Trekking ad AsinOlla

Domenica 29 maggio, alle ore 10.30 possibilità di escursioni con gli asini grazie allo slow trekking e ai percorsi nei sentieri dell’entroterra… Nel pomeriggio, invece, dalle 16.00 torna la PATENTE ASININA. E per pranzo super grigliata tutti insieme!

Giornata medievale al Parco Beigua

A Campo Ligure domenica 29 maggio un laboratorio medievale ambientato nel Castello. Scopriremo la funzione delle fortificazioni medievali e come si svolgeva la quotidianità tra le mura.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì a questo link

Voi cosa farete in questo weekend in Liguria?

Se cercate idee  per una passeggiata perchè non Il bosco delle Fate oppure una giornata di adrenalina al Parco Avventura di Genova Pegli?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.