Cerca

Eventi per bambini in Liguria il 30 aprile e 1 maggio 2022

bambini bosco parco autunno

 

Aprile ogni goccia un barile… e sembra proprio che quest’anno il tempo in Liguria non voglia smentire il detto. Ora però che arriva la fine del mese e maggio finalmente si avvicina a gran voce chiediamo il bel tempo per tornare a divertirci anche all’aria aperta. Ma nessun problema, nel caso in cui non ci ascoltasse abbiamo comunque delle soluzioni per voi! Ecco gli eventi previsti in Liguria per bambini nel weekend del 30 aprile e 1 maggio!

Eventi in Liguria per bambini il weekend del primo maggio

Euroflora con i bambini

Fino all’8 maggio ai Parchi di Nervi vi aspetta Euroflora, l’evento internazionale che celebra i fiori, le piante e la natura in un parco meraviglioso che saprà sorprendervi.

Per i bambini è stata creata una bellissima mappa kids – in bianco e nero così si può colorare – che li porterà ad esplorare i parchi alla ricerca di alcune rarità e alcuni elementi naturali che li divertiranno molto!

Scoprite di più nel nostro post!

Laboratori al MOG di Genova

Il Mog, il bellissimo Mercato Orientale in centro a Genova organizza per Euroflora alcuni eventi per adulti ma anche altri per bambini.

Sabato 30 aprile dalle 12:30 alle 15:30 (a rotazione) in programma c’è Per fare l’albero… Ci vuole il seme!, un’attività per imparare a far crescere una pianta partendo da quello che ognuno ha in casa.
Attività gratuita a cura di Il Sogno di Tommi ma con prenotazione obbligatoria a questa email 

Le sagre del weekend in Liguria

La Liguria è sempre stata terra di grandi sagre dal mare all’entroterra. dopo un paio di anni di stop finalmente quest’anno ripartono (speriamo!) e noi, da grandi golosi frequentatori, ve le segnaleremo.

La sagra di solito è un modo per mangiare piatti genuini e della tradizione in un contesto di festa, di solito all’aperto, dove i bambini possono scorrazzare liberamente mentre voi mangiate e vi divertite anche tra amici! Non trovate?

Ecco le sagre di questo weekend

  • Festa del Civ di Quinto al Mare (28 aprile – 1 maggio) in piazzale Carristi d’Italia: street food e musica.
  • Vegenova (30 aprile – 1 maggio) ai Giardini Luzzati: il primo festival vegano a Genova.
  • Festa delle Focaccette di Crevari (1 maggio) presso l’Anpi Crevari (via Superiore dell’Olba, 35A): se non le conoscete dovete provarle. Ma oltre alle focaccette anche tanti altri piatti della traduzione

Weekend in fattoria

Sabato, domenica alla Fattoria Il Ciliegio un nuovo weekend di attività per bambini e gusto con una super basanata (le fave ovviamente!) e la possibilità di conoscere da vicino tanti animali della fattoria.
Dalle ore 14:30 lo spettacolo dei clown, il parco avventura e il battesimo della sella.
Il pranzo si svolgerà, anche in caso di pioggia, sotto il tendone delle sagre.

Prenotazione obbligatoria sia per il pranzo che per la visita: 3334309532 – 3498901492

Gli eventi di sabato 30 aprile 2022 a Genova per famiglie

Laboratori alla Biblioteca De Amicis

Conoscete la Biblioteca Edmondo De Amicis di Genova? tenete d’occhio la sua pagina facebook perchè organizzano sempre tante attività, laboratori e letture gratuite.

Sabato 30 aprile in programma c’è COSI’ COME SONO, un laboratorio grafico pittorico e creativo per bambini da 6 a 10 anni. Partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria a questo link.

A spasso con la biologa marina

Scoprire il mondo marino… dentro al museo!
Ore 11:00 (durata h 1:30); consigliato dai 5 anni;
Posti al momento esauriti ma per essere inseriti in lista d’attesa questo è il link

Viaggio nella preistoria a Finale Ligure

La Caverna delle Arene Candide è un vero salto nel tempo fino alla preistoria per scoprire un posto incredibile del nostro passato. Visitabile solo con visita guidata ha finalmente riaperto per questa stagione.

Primo appuntamento sabato 30, ma se ve la perdete vi aspetta anche in altre date:

  • Sabato 30 Aprile, ore 10.00
  • Sabato 07 Maggio, ore 15.00
  • Sabato 21 Maggio, ore 15.00

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

Camminare lentamente…con gli asini

Sabato 30 aprile da Asinolla a Pietra Ligure vi aspetta uno slow trekking con gli amici asinelli. due ore di percorso – molto semplice – per conoscere questi animali. Per noi è stata una bellissima esperienza che vi raccontiamo in questo post sul parco natura di Asinolla.

Appuntamento ore 10:30
Alle 15:00 coccole con gli asini
Alle ore 16:00 battesimo della sella

Gli eventi di domenica 1 maggio 2022 in Liguria per bambini

Primo maggio in musica con gli animali a Pietra Ligure (SV)

Domenica 1 maggio giornata per stare insieme, fare un bel picnic e vedere tanti meravigliosi animali. ad Asinolla vi aspettano!

Visita alla Badia di Tiglieto

Nel Parco del Beigua vi aspettano il 1 maggio per una visita guidata alla Badia di Tiglieto.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del parco del Beigua
E se dopo avete voglia di camminare un po’ c’è un bellissimo percorso ad anello molto semplice che abbiamo raccontato in questo articolo.
Consigli per una gita! Se volete vedere un posto super wow i Giardini di Villa della Pergola hanno vinto il premio di giardino più bello d’Italia! Una grandissima soddisfazione per la Liguria e per questa meravigliosa realtà! Noi l’abbiamo visitata, ora tocca a voi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.