Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 ritorna la Festa dello Sport, l’evento sportivo più amato a Genova dove l’importante è partecipare d divertirsi!
Festa dello Sport 2022: alla ricerca dello sport del cuore
I vostri bambini hanno già trovato il loro sport del cuore? Quello che li appassiona?
Se lo hanno trovato probabilmente siete già a seguire gare e tornei nel weekend e allora conoscete già questo evento amatissimo dagli appassionati di sport.
Ma se invece, come il mio, anche i vostri figli vivono nell’indecisione, il prossimo weekend c’è l’evento che fa per voi.
Da 18 anni la Festa dello sport è l’evento che riempie il Porto Antico di Genova di sport per tre giorni: decine di sport da provare gratuitamente, centinaia di esibizioni, gare, tornei e spettacoli, migliaia di persone felici che partecipano.
Non faccio mistero del fatto che Festa dello Sport sia un evento che amo molto, anche da un punto di vista professionale (per chi non lo sapesse lavoro nella società che la organizza): lavorare per vedere le persone felici di passare tre giorni è sempre bellissimo e quindi ve la voglio raccontare bene.
Festa dello sport si svolge su tre giorni: il venerdì (quest’anno 20 maggio) è storicamente la giornata dedicata alle scuole che organizzano qui un’uscita scolastica tra attività sportive e anche progetti sociali. Se la classe di vostro figlio non partecipa ancora prendete nota e ricordatelo alle maestre per il prossimo anno!
Naturalmente nulla vieta di partecipare anche per i singoli visitatori, di sicuro il venerdì pomeriggio troverete meno gente e più attività da provare!
Sabato e domenica sono invece le giornate clou della festa, con tutti i campi pronti ad ospitarvi e tante esibizioni sui palchi.
Ci sono sport individuali – come le Mountain Bike, il pugilato, lo squash, la ginnastica, il tennis – e sport di squadra, come volley, basket, baseball e calcio nei loro super campi attrezzati.
Ci sono gli sport al chiuso, all’interno dei magazzini del Cotone – come le arti marziali karatè e kung fu, il tiro con l’arco, il badminton, il tennis tavolo – e quelli in acqua come il canottaggio e la vela.
I più piccoli non potranno provare proprio tutto (dai 6 anni invece possono accedere a tutto), ma tante attività aspettano anche loro, in primis il rugby tots, una bellissima attività di propedeutica sportiva davvero divertente.
Tutti sport da provare, tutti diversi e tutti divertenti e formativi, per trovare quello che più piace a voi e ai bambini!
Oltre alle prove sportive anche tante esibizioni sui tre palchi: uno, quello più grande, riservato agli spettacoli, uno per le lezioni di fitness e danza aperte a tutti e uno, sulla romantica isola delle chiatte per le discipline orientali, come yoga e tai chi.
Caccia al passaporto dello Sport
Il sabato e la domenica prima di iniziare le vostre prove sportive passate però dall’infopoint e ritirate il passaporto dello sport. Ad ogni attività i bambini conquisteranno un timbrino che alla fine li porterà a guardagnarsi uno dei gadget della Festa dello Sport.
Un solo consiglio: voi adulti fate scorta di riposo, perché i bambini saranno assolutamente inarrestabili e Non si fermeranno fino a quando non avranno provato tutto!
Festa dello Sport: informazioni utili
quando: venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio
orario: 10:00-19:00
Tutte le prove sportive, le esibizioni e i tornei sono gratuiti
dove: Porto Antico di Genova
info: www.portoantico.it
E ora siete pronti a correre dietro ai più piccoli?
Se invece lo sport non fa per voi consultate la nostra agenda – in costante aggiornamento – per scoprire gli eventi in programma questo weekend!