Cerca

I mercatini di Natale 2021 in Liguria

 

Il periodo prenatalizio è fatto di luci, profumi di dolci e spezie, canzoni in filodiffusione e … mercatini di Natale. In Liguria per questo Natale 2021 saranno tante le occasioni per immergersi nell’atmosfera natalizia, da levante a ponente.

Dopo quasi due anni di sacrifici quest’anno ci meritiamo un Natale come si deve, un Natale di normalità, un Natale in cui riprendere a fare “quello che facevamo prima”.

Per questo il ritorno dei mercatini di Natale nel 2021 è tanto più speciale, anche in Liguria. Perchè ci riporta un sapore di Natale vero e normale.
Scopriamoli insieme.

Mercatini di Natale 2021 in Liguria: i mercatini di Genova

Il villaggio di Natalidea

Natalidea è da sempre una delle manifestazioni natalizie di Genova; ritorna ora con un villaggio di casette di legno nel cuore del Porto Antico. Idee regalo, artigianato tipico, prodotti enogastronomici tipici in un’atmosfera da mercatino tirolese… ma a due passi dal mare.

Quando: dal 3 al 19 dicembre
Dove: Porto Antico di Genova – Calata Falcone Borsellino
Orari: 10:00 – 20:00

il villaggio di natalidea 2021

Il Mercatino di San Nicola

Tra i più amati dei mercatini genovesi, il mercatino di San Nicola ritorna nella storica sede di Piazza Piccapietra con tanto shopping per i regali natalizi, dall’artigianato ai prodotti per il corpo biologici, dai prodotti tipici ai giocattoli, sempre con una particolare attenzione alla solidarietà.

Come sempre uno spazio dove poter anche mangiare e, tappa fissa per tutti i bambini durante le giornate di shopping natalizio, lo spazio con gli animali della fattoria di Alfredo, dell’Azienda Agricola Autra, una delle fattorie didattiche di Genova.

Quando: dal 3 al 23 dicembre
Dove: Piazza Piccapietra
Orari: 10:00 – 20:00

Mercato di eccellenze in Piazza De Ferrari

Nella piazza principale di Genova, intorno alla fontana, da alcuni anni si svolge il Mercatale, un mercatino organizzato da CNA Liguria con alcuni produttori del territorio che portano le loro eccellenze in piazza per un mercato di qualità.

Ma a Genova ci sono anche il mercatino in Piazza Matteotti, quelli dei giardini della stazione Brignole – quest’anno arricchiti dalla ruota panoramica nella sua nuova collocazione – e i banchetti tra i vicoli del centro storico. Insomma tantissime occasioni per vivere il Natale a Genova.

I mercatini di Natale 2021 nell’entroterra

Anche nelle valli dell’entroterra della Liguria verranno organizzati tanti mercatini a tema per trovare il regalo perfetto per questo Natale 2021.

I mercatini di Casella

Per due giorni, sabato 27 e domenica 28 novembre, la cittadina della Valbrevenna verrà invasa dai banchetti di un nuovo mercatino natalizio. Il mercatino sarà raggiungibile anche con il trenino di Casella che da Piazza Manin vi porterà nel cuore del mercatino.

Insomma, una scusa come un’altra per fare una gita giusto?

Il Natale a Santo Stefano d’Aveto

Mercatini e Babbo Natale protagonisti del Natale a Santo Stefano d’Aveto, dove, con un po’ di fortuna… troverete anche la neve!

Il mercatino Arte e Sapori, con i prodotti artigianali locali sarà aperto nel bocciodromo nei giorni: 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
E nel frattempo per i bambini la possibilità di consegnare la letterina nella casa di Babbo Natale!

Ve ne parliamo meglio nel nostro post su dove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria

natale 2021 santo stefano d'aveto mercatini di natale liguria

 

I mercatini di Natale 2021: riviera di ponente

Non sempre servono temperature polari per fare un’atmosfera natalizia.

Quindi perchè non andare a godere delle miti temperature della riviera ligure addobbate con le più belle luci di Natale facendo un po di shopping preatalizio?

Loano Christmas: Natale 2021 in riviera ligure

Anche nel 2021, dal 4 dicembre al 6 gennaio, ritorna l’appuntamento con Loano Christmas, uno spazio dove fare acquisti, ma anche dove divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio o partecipando a uno dei tanti eventi tra i caruggi di Loano, gli spettacoli musicali e le bellissime luminarie a tema.

Il programma completo è su Visitloano.it 

Tra i mercatini della Riviera di ponente segnaliamo anche quello che verrà realizzato il giorno 8 dicembre a San Bartolomeo al Mare, un appuntamento che esiste da oltre 10 anni e che quest’anno raccoglierà fondi a favore delle famiglie alluvionate del levante ligure.

I mercatini di Natale 2021: riviera di levante

Programma in aggiornamento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.