C’è sempre un motivo per visitare le Cinque Terre e il presepe di Manarola è uno di questi!

C’è sempre un motivo per visitare le Cinque Terre e il presepe di Manarola è uno di questi!
Una villa che domina il mare immersa in uno splendido giardino, una passeggiata tra camminamenti coloratissimi, sculture, mosaici e la voce di Judith che racconta la storia di una famiglia, la propria, e che commuove, fa riflettere e divertire al tempo stesso. Abbiamo visitato Villa Biener, a Cipressa, piccolo comune della provincia d’Imperia e abbiamo conosciuto Judith Torok, la padrona di casa, che ci ha condotti in un viaggio attraverso l’arte contemporanea e rivelandone la passione che la accompagna da quando è bambina.
Questa estate ci sta facendo riscoprire tantissimi posti della nostra bellissima regione, borghi e sentieri che a volte davamo per scontato ma che impariamo a ri-guardare con nuovi occhi, soprattutto se non li vediamo per un discreto lasso di tempo.
E’ il caso della Famiglia Vario, anzi The Vario’s family adventure una famiglia ligure espatriata in Inghilterra, nel Kent, dove vive insieme ai loro due bellissimi bimbi. Per l’estate mamma Roberta, papà Licio e i piccoli Kimberley e Kevin sono tornati in Italia e ci portano alla scoperta del loro paese di origine, Ceriana.
Vi racconto una storia. Un sabato pomeriggio di inizio marzo abbiamo avuto la fortuna e il privilegio di poter visitare un luogo magico e poco conosciuto: Villa Grock a Imperia conosciuta anche come il Museo del clown.
Questa settimana vi portiamo nella Rivera di ponente insieme a Riviera dei bambini, un club che unisce insieme strutture ricettive della riviera ligure specializzate nell’ospitalità di famiglie con bambini, da Varazze fino a Ventimiglia. Seguiamoli, ci presenteranno i migliori borghi della provincia di Imperia.
Ciaspole is the new black! Se anche voi siete stati contagiati dalla ciaspole-mania seguiteci per avere qualche suggerimento su dove ciaspolare in Liguria!
Le storie di Gianni Rodari sono un classico intramontabile della letteratura per l’infanzia. Ma lo sapevate che con Rodari si può anche viaggiare per le regioni d’Italia? Oggi vi portiamo in giro per la Liguria con le favole di Gianni Rodari.
Anche voi fate fatica a trovare librerie per bambini in Liguria?
A volte sembra che non ce ne siano e invece, nascoste tra le pagine dei libri, eccole lì: angoli bellissimi, accoglienti, colorati dove sfogliare volumi, lasciarsi incantare dalle illustrazioni e scegliere il libro da portare a casa, in autonomia o con l’aiuto del libraio.
Per aiutarvi nella vostra ricerca le abbiamo volute raccogliere in questo post!
E se questo weekend organizzassimo una gita a vedere i più affascinanti castelli della Liguria?
Se i castelli sono la vostra passione e, come la sottoscritta, andate in giro per il mondo in cerca dei più belli, sappiate che anche a pochi km da casa ce ne sono di davvero belli che piaceranno anche ai bambini!
America o Liguria? Direttamente da oltreoceano la passione autunnale degli ultimi anni è certamente il foliage, il bellissimo scenario dei boschi autunnali che vibrano di colori caldi e invitano a rotolarsi nelle foglie, raccogliere castagne e funghi e poi bere una bella cioccolata calda.