Cerca

Spettacoli teatrali per bambini in Liguria nel 2023-2024

bambini teatro liguria

Stimolano la fantasia, migliorano il linguaggio. divertono e rilassano e… sono un’ottima soluzione al chiuso nelle giornate fredde e piovose dell’anno: ecco gli spettacoli teatrali per bambini previsti in questa nuova stagione 2023-2024 in Liguria.

Spettacoli teatrali per bambini in Liguria: Genova

Teatro della Tosse

Tutte le descrizioni degli spettacoli e i link per acquistare i biglietti li trovate sul sito del Teatro della Tosse 

Teatro Nazionale Genova

Tutte le descrizioni degli spettacoli e i link per acquistare i biglietti li trovate sul sito del Teatro Nazionale Sezione ragazzi

  • 03 febbraio
    Giovannin senza parole
    Teatro Gustavo Modena
    Consigliato dai 4 anni
    Ore 15 Laboratorio Libri per Danzare
  • 10 febbraio ore 19:30
    Barbie e Ken
    Teatro Gustavo Modena
    Spettacolo teen dedicato agli adolescenti
  • 24 febbraio ore 16
    Lettere da molto lontano
    Teatro Duse
    Età consigliata dai 4 anni
  • 09 marzo ore 19:30
    In…segnami il silenzio
    Teatro Gustavo Modena
    consigliato dai 4 anni
    Ore 18 Laboratorio Libri per Danzare
  • 16 marzo ore 19:30
    Arturo
    Teatro Gustavo Modena
    spettacolo teen dedicato agli adolescenti
    Ore 18 Laboratorio Libri per Danzare
  • 23 marzo ore 19:30
    Romanzo d’infanzia
    Teatro Gustavo Modena
    Consigliato dai 5 anni
  • 20 aprile ore 19:30
    Canto dell’ira
    Sala Mercato
    spettacolo teen dedicato agli adolescenti
  • 20 aprile ore 15 e 17
    Cappuccetto Rosso
    Pegli – semplicemente parco
    Consigliato dai 4 anni

Teatro dell’Ortica

Programma completo e info per i biglietti a questo link

Teatro Garage

Trovate tutto il programma completo e per acquistare i biglietti andate sul sito ufficiale

  • 11 febbraio ore 17
    ALLA RICERCA DI PETER PAN
    Dov’è finito Peter Pan? Nessuno lo ha più visto all’Isola che non c’è. I Bimbi Sperduti sono rimasti senza una guida, Trilli è da tempo che perlustra l’intera isola, Giglio Tigrato, diventata Capo Tribù, pensa ogni giorno al suo caro amico Peter e Capitan Uncino, dopo un primo piglio di trionfo, è disperato: non sa più con chi combattere. Come fare? Dovranno trovare un accordo, rinunciare ciascuno ad un pezzetto di sé, per unire forze e intenti. Chissà, forse un giorno… ritornerà!
  • 13 marzo ore 17
    CAPPUCCETTO LUPO ROCK
    Spettacolo musicale interattivo, che parte dalla fiaba più antica del mondo per trasformarsi in una audace e coinvolgente ballata rock, dove i giochi dei ruoli vengono piano piano smontati per ricostruirne altri, con nuovi equilibri e nuove prospettive.
  • 14 aprile ore 17
    SULLE TRACCE DI ROBIN HOOD
    Una spettacolo per addentrarci nella foresta di Sherwood, incontrare tutti i personaggi della nota leggenda anglosassone e scoprire insieme quale sia il vero significato della libertà.

Teatro Govi di Bolzaneto

  • domenica 04 febbraio ore 16:30
    Disney Musical Fantasy
    Un percorso per grandi e piccini nel magico mondo Disney. Favole e storie – magia ed incantesimi – ma anche grandi spunti per assaporare le armonie etniche scaturite da eccellenti musicisti come Elton John e Phil Collins per Il Re Leone e Tarzan, lasciando ampi spazi alle melodie romantiche ed orientali di Aladino e La Bella e la Bestia scritte da Alan Menken da sempre legato alle opere Disney. Non dimentichiamo poi il vero valore delle favole: riflettere sui grandi sentimenti e valori della vita. Uno spettacolo ricco di sensazioni ed emozioni per trascorrere due ore insieme con la famiglia e condividere la fantastica atmosfera delle favole in musical!
  • domenica 10 marzo ore 16:30
    Peter Pan
    La bellissima storia del ragazzo che non voleva crescere, portata in scena con musiche e balletti indimenticabili. Trilly, Spugna, Capitan Uncino, e tanti altri indimenticabili personaggi faranno da cornice alla favola di Peter Pan che vi coinvolgerà e vi emozionerà perchè parlerà del rapporto tra fratelli, del valore della famiglia e dell’amicizia e non mancheranno le risate e le sorprese dove, per esempio, Wendy non partirà per l’isola che non c’è con Gianni e Michele ma bensì con Lendy…sua sorella !!!!! Uno spettacolo consigliato dai 2 ai 90 anni.
  • Domenica 07 aprile
    La principessa Albadoro
    In un regno incantato, un Re e una Regina sono genitori di una bellissima principessa che purtroppo è prigioniera del suo castello perchè sotto il maleficio di una strega malvagia che ha lanciato un incantesimo . La classica favola dove la perseveranza e l’amore vincono sulla malvagità. Una storia che parla di speranza e di buoni sentimenti per incantare i più piccoli ed affascinare i grandi. Non mancheranno momenti di divertimento puro con una fata un pò strana e un menestrello che…………. Lo scoprirete in teatro in questo nuovo, inedito e bellissimo spettacolo degli YeaWea.

Teatro per bambini a Camogli 2023-2024

Tutto il programma e le informazione del Teatro Sociale di Camogli le trovate sul sito ufficiale

  • Sabato 16 dicembre, ore 21.00 e Domenica 17 dicembre, ore 17.00
    AN IRISH CHRISTMAS TALE
    Un racconto di Natale in danze e musica irlandese con Compagnia di danze irlandesi “Gens D’ys”.
    Un racconto natalizio ambientato nei primi anni del Novecento a Kilkenny, una città irlandese medievale.  Una vicenda fiabesca avvolta nell’atmosfera suggestiva creata dalla danza e dalla musica irlandesi, che sono molto di più di un accompagnamento dell’azione: sono l’anima stessa dei personaggi e del mondo che li circonda. Una storia toccante, fatta di sentimenti ed emozioni, che racchiude tutti gli elementi delle favole tradizionali.

Teatro per bambini a Savona 2024

Sul sito ufficiale di Officine Solimano trovate tanti spettacoli. Eccoli qui :

 

newsletter viaggiapiccoli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.