Cerca

Vivere una experience in Liguria

finestre mare liguria

 

Post da salvare tra i preferiti: È nato Experience Liguria, il portale per trovare l’esperienza da vivere più adatta a voi e scoprirne tante nuove.

Nel mare delle offerte della Liguria

La Liguria è una terra meravigliosa, che regala paesaggi sempre nuovi, dal mare alla montagna, borghi tra i più belli d’Italia, tradizioni da scoprire, una cucina ottima, divertimenti per tutti i gusti e tutte le età!
Come in tutte le nostre meravigliose regioni italiane però, con un’offerta così ampia, non sempre è facile scegliere.
Quindi come fare?
Bhè come prima cosa continuate a seguirci e a leggere il nostro blog! 🙂
Poi però date anche un occhio ai professionisti del settore e visitate il sito Experience Liguria realizzato dall’agenzia di promozione turistica della Regione.
vista panoramica

Liguria Experience: esperienze per tutti

Il sito, ottimo da consultare anche da mobile, divide le esperienze per categorie, così è più facile trovare quello che fa per voi senza perdere tempo con esperienze che sicuramente non fanno al caso vostro.
Si inizia dall’identikit: siete sportivi in movimento, degustatori seriali, cercatori di bellezza, famiglia in viaggio, esploratori con il trolley o siete nati con le pinne?
Vediamo un po’…
Siamo premurosi, attenti e a volte imprevedibili? Direi di sì!
Amiamo le giornate in spiaggia, le attività ed escursioni all’ari aperta e i laboratori didattici? Certo!
Vogliamo riposarci ed evadere con la mente mentre i nostri figli si divertono a più non posso? Siamo noi!
Eccoci nell’identikit famiglia: attenti al cibo di qualità, all’avventura (ma in sicurezza, siamo genitori!) senza disdegnare l’arte e la cultura.
val di vara vacanza attiva sentiero bimbo e papà

Esperienze per famiglie in Liguria

Basta quindi scegliere la categoria per ritrovarsi in una pagina dedicata con informazioni, suggerimenti, una brochure e una mappa da scaricare e soprattutto tante vere esperienze che potete già acquistare direttamente dal portale.
Qualche esempio per noi famiglie?
Oltre ai classici must come l’Acquario, la visita della Lanterna o il Whalewatching (un’esperienza bellissima, se non la conoscete ancora leggete il nostro racconto) , ci sono anche le escursioni in canoa, quelle in bici, gli aperitivi (per i grandi) con intrattenimento musicale (apprezzato anche dai piccoli).
E poi ancora storie, visite guidate a borghi fatati, corsi di cucina per famiglia, gite in battello e tanto tanto altro ancora.
padre e figlio guardano il mare whalewatching
Un consiglio: date un’occhiata anche alle altre categorie… potreste sempre scoprire nuovi interessi assolutamente fattibili per la vostra famiglia!
Buone esperienze a tutti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*