Cerca

Natale 2021 a teatro in Liguria

bambini teatro liguria

 

Natale è fatto di mercatini artigianali, luci, presepi tradizionali o originali, case di Babbo Natale… ma anche spettacoli a teatro per grandi e piccoli! A dicembre 2021 infatti in Liguria ci sono anche tanti bellissimi spettacoli teatrali e musicali che possono piacere a tutta la famiglia.

Spettacoli di Natale 2021 a teatro in Liguria

Teatro per bambini a Natale 2021: Genova

Al Teatro della Tosse prosegue la rassegna Teatro ragazzi.
Per il mese di dicembre il programma prevede

  • Vassilissa e la Babaracca (5 e 6 dicembre).
    Vassilissa è una bambina molto buona, che dice sempre sì, ma quando arriveranno le difficoltà e incontrerà la maga Baba Jaga scoprirà che a volte dire no e dire cosa si pensa serve.
    Consigliato dai 6 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

  • La piramide invisibile: alla scoperta dell’antico Egitto (12 – 14 dicembre).
    Uno spettacolo divertente e interattivo in cui sono gli spettatori a decidere la storia; un archeologo buffo, curioso e bizzarro conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo.
    Consigliato dai 5 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

  • Il treno dei folletti (19 e 20 dicembre).
    Un viaggio per grandi e piccoli alla ricerca di Babbo Natale
    Consigliato dai 3 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

spettacolo teatro natale genova

 

La stagione del Teatro Nazionale di Genova presenta invece i “Sabato a teatro” e per il mese di dicembre vede in cartellone

  • Ganda, un rinoceronte molto particolare (4 dicembre) di e con Giorgio Scaramuzzino. Consigliato dai 4 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

 

Dal sabato… alla domenica! Il Teatro Garage presso la sua sede della Sala Diana, nel quartiere di San Fruttuoso a Genova propone la rassegna “Ti racconto una fiaba- le domeniche per famiglie”. A dicembre in programma uno spettacolo pieno di fascino e magia con le marionette:

  • La bella addormentata (19 dicembre) di e con Gino Ballestrino. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

teatro bambini liguria

 

Al Forte di Santa Tecla infine va in scena Babbo Natale è in ritardo, uno spettacolo itinerante per bambini e ragazzi.

I due poveri elfi rimasti soli sono in ritardo nella preparazione dei regali di Natale così chiedono aiuto ai personaggi delle favole per risolvere la situazione e assicurare a tutti anche quest’anno il proprio regalo!

Noi siamo stati il primo giorno ma sarà messo in scena anche nei giorni 5, 11 e 12 dicembre in tre orari differenti (11:00, 14:30 e 15:30).

La partecipazione è gratuita fino a raggiungimento posti. Per prenotare i vostri posti chiamate il numero 3933963345 oppure direttamente sul sito della compagnia I Conviviali!

 

Teatro per bambini a Natale: Savona

Ci spostiamo da Genova e a Savona le Officine Solimano con il Teatro dei Cattivi Maestri propone a dicembre lo spettacolo:

  • Il pesciolino d’oro (19 dicembre).
    Tratto da un antica fiaba russa uno spettacolo con attori e pupazzi.
    Consigliato dai 3 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.

 

bambini teatro cinema

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*