Natale è fatto di mercatini artigianali, luci, presepi tradizionali o originali, case di Babbo Natale… ma anche spettacoli a teatro per grandi e piccoli! A dicembre 2021 infatti in Liguria ci sono anche tanti bellissimi spettacoli teatrali e musicali che possono piacere a tutta la famiglia.
Spettacoli di Natale 2021 a teatro in Liguria
Teatro per bambini a Natale 2021: Genova
Al Teatro della Tosse prosegue la rassegna Teatro ragazzi.
Per il mese di dicembre il programma prevede
-
Vassilissa e la Babaracca (5 e 6 dicembre).
Vassilissa è una bambina molto buona, che dice sempre sì, ma quando arriveranno le difficoltà e incontrerà la maga Baba Jaga scoprirà che a volte dire no e dire cosa si pensa serve.
Consigliato dai 6 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti. -
La piramide invisibile: alla scoperta dell’antico Egitto (12 – 14 dicembre).
Uno spettacolo divertente e interattivo in cui sono gli spettatori a decidere la storia; un archeologo buffo, curioso e bizzarro conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo.
Consigliato dai 5 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti. - Il treno dei folletti (19 e 20 dicembre).
Un viaggio per grandi e piccoli alla ricerca di Babbo Natale
Consigliato dai 3 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.
La stagione del Teatro Nazionale di Genova presenta invece i “Sabato a teatro” e per il mese di dicembre vede in cartellone
-
Ganda, un rinoceronte molto particolare (4 dicembre) di e con Giorgio Scaramuzzino. Consigliato dai 4 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.
Dal sabato… alla domenica! Il Teatro Garage presso la sua sede della Sala Diana, nel quartiere di San Fruttuoso a Genova propone la rassegna “Ti racconto una fiaba- le domeniche per famiglie”. A dicembre in programma uno spettacolo pieno di fascino e magia con le marionette:
- La bella addormentata (19 dicembre) di e con Gino Ballestrino. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.
Al Forte di Santa Tecla infine va in scena Babbo Natale è in ritardo, uno spettacolo itinerante per bambini e ragazzi.
I due poveri elfi rimasti soli sono in ritardo nella preparazione dei regali di Natale così chiedono aiuto ai personaggi delle favole per risolvere la situazione e assicurare a tutti anche quest’anno il proprio regalo!
Noi siamo stati il primo giorno ma sarà messo in scena anche nei giorni 5, 11 e 12 dicembre in tre orari differenti (11:00, 14:30 e 15:30).
La partecipazione è gratuita fino a raggiungimento posti. Per prenotare i vostri posti chiamate il numero 3933963345 oppure direttamente sul sito della compagnia I Conviviali!
Teatro per bambini a Natale: Savona
Ci spostiamo da Genova e a Savona le Officine Solimano con il Teatro dei Cattivi Maestri propone a dicembre lo spettacolo:
- Il pesciolino d’oro (19 dicembre).
Tratto da un antica fiaba russa uno spettacolo con attori e pupazzi.
Consigliato dai 3 anni. Qui la descrizione dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti.